I nostri spazi - Fabbrica di Lampadine

Vai ai contenuti

Menu principale:

I nostri spazi

Fabbrica di Lampadine nasce in uno spazio che ospitava fino a qualche decennio fa una fabbrica di vernici.
Ristrutturata, modernizzata, senza però perdere la vecchia identità dello stabile.

Oggi Fabbrica di Lampadine può contare su oltre
1.500 metri quadri di spazi per eventi:
un teatro, una sala espositiva e una sala convegni.

Ogni spazio è stato studiato per essere confacente alla sua identità ma allo stesso tempo può essere
trasformato con estrema velocità per accogliere qualsiasi tipo di evento, da cene a concerti. Ogni area di Fabbrica di Lampadine è collegata alle altre attraverso passaggi e sale comuni come il Giardino di Inverno, un suggestivo angolo verde in una realtà di impronta industriale.




FOYER
Il foyer è la sala che accoglie gli ospiti. Da qui si accede direttamente alla galleria espositiva, al teatro, ai servizi igienici e, attraverso il giardino d’inverno, alla sala convegni. Il foyer ospita il bar completamente attrezzato, dal design minimale e high tech che ben si integra conl’ambiente industriale circostante. La posizione risulta strategica per raggiungere direttamente tutte le altre sale, è il punto di accoglienza, che si può mettere in relazione indifferentemente con i diversi spazi : vi si può organizzare un opening bar, gustare un aperitivo prima di un evento, organizzare al suo interno conferenze e catering.
La vista sul prospiciente giardino d’inverno lo rende uno spazio arioso che può godere contemporaneamente dell’indoor e dell’outdoor.
Lo spazio è personalizzato grazie all’apporto di selezionati artisti che hanno creato un’opera “site specific” legata al logo Fabbrica di Lampadine.
Come in tutti gli spazi di Fabbrica di Lampadine è stata valorizzata la preesistente natura industriale dell’ambiente: ne sono stati infatti evidenziati gli elementi strutturali e tecnologici.

ArteOblò

 
E’ il locale predisposto per l’esposizione di opere artistiche, anche di grandi dimensioni che, grazie alla generosa estensione in altezza di circa 4,60 m. possono trovare la giusta collocazione.
 
                                                    Lo spazio, caratterizzato dalla suggestiva presenza dei pilastri tipici degli edifici industriali, mantiene la pavimentazione originaria e ha conservato il più possibile inalterato l’ambiente originario, preservandone il fascino.
 
La suddivisione degli spazi e la  direzionalità del percorso espositivo sono sono realizzabili in modo estremamente flessibile grazie alle pareti mobili su ruote facilmente traslabili.
 

Il locale è dotato di servizi igienici per portatori di handicap.
TEATRO DI VETRO
Teatro da 150 posti, con sala completamente insonorizzata, palco di 40 mq, adatto alle rappresentazioni teatrali, ai concerti e ad altri eventi che richiedano la presenza di un palco e della relativa apparecchiatura tecnica di supporto.
La struttura della sala si adatta anche a conferenze e lezioni di varia tipologia che, grazie all’acustica perfetta ottenuta mediante insonorizzazione degli impianti di aerazione e condizionamento, e quindi priva di eco e di riverberi, permette di organizzare conferenze anche senza l’ausilio di microfoni.
                        L’ampiezza dello spazio oltre alla possibilità di rimuovere le sedute,  consentono l’allestimento di una vera e propria sala ristorante per allestire serate “show&eat”. L’accesso al teatro avviene dal foyer mediante una scenografica rampa a norma per i disabili integrata con la scala per superare il dislivello di 75 cm. dalla quota del foyer.

Giardino d'inverno

E’ il cuore simbolico della struttura, spazio per relazionare, scambiare
idee o semplicemente rilassarsi.
La suggestiva illuminazione e la caratterizzazione creativa dello spazio lo
rende il centro pulsante della location.


Officina delle Idee

 
E’ il locale adibito ad eventi di carattere congressuale, workshop, eventi aziendali, team building e  feste private,
potendo usufruire di un ampio dehor esterno e di parcheggi dedicati.
 
La sala, per la sua conformazione a pianta completamente libera è perfettamente utilizzabile per realizzare suggestivi rinfreschi.
 

Data la sua ampiezza e le dimensioni regolari e l’assenza di pilastri è utilizzabile anche come sala prove per spettacoli di danza.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu